Il nome Alice Selina è di origine inglese e ha una doppia significato interessanti.
Alice viene dal tedesco Adalheidis, che significa "nobile" o "di alta classe". In passato, era un nome molto popolare tra le famiglie reali europee, come la regina Victoria del Regno Unito e la principessa Alice di Monaco. Nel corso dei secoli, il nome è stato abbreviato in molte forme diverse, tra cui Ada, Ali, Allie e, ovviamente, Alice.
Selina, invece, deriva dal latino Silvestris, che significa "della foresta". Questo nome ha una storia antica: era già usato dai Romani antichi per indicare persone che vivevano nella foresta o avevano a che fare con la natura. Nel Medioevo, il nome è stato associato anche alla figura della santa Selina di Caltagirone, una suora italiana del XVII secolo.
Insieme, i due nomi formano un composto unico e intrigante: Alice Selina. Anche se non ci sono molte informazioni sulla popolarità o l'uso di questo nome combinato in passato, oggi sta diventando sempre più diffuso come scelta per le bambine.
"Le statistiche sull'uso del nome Alice Selena in Italia mostrano che questo nome è stato scelto per un solo neonato all'anno dal 2000 fino ad oggi. Tuttavia, è importante notare che il numero assoluto di nascite con questo nome rimane basso, con solo una nascita totale registrata in Italia."